Filtra per categoria

Che relazione c'è tra i bisogni delle persone e le parole chiave che inseriamo ogni giorno nei motori di ricerca, come Google? Che rapporto c'è tra la fiducia per determinati prodotti o aziende e le opinioni che le persone condividono nei social network, come Facebook?

La sessione

Conoscere i bisogni delle persone e costruire relazioni di fiducia, sono le basi di qualsiasi impresa e le attività principali di ogni strategia di marketing. Milioni di persone, ogni giorno, esprimono i propri desideri attraverso le parole chiave che inseriscono nei motori di ricerca (quasi 2 miliardi al mese solo in Italia). Lo sapevi che puoi conoscere le parole più cercate attraverso Google, e quindi passare dalle parole ai bisogni e dai bisogni ad una comunicazione utile a sviluppare il tuo business? Ogni giorno, milioni di persone, scambiano opinioni su fatti, persone, prodotti o nuovi servizi, attraverso i social network come Facebook, Twitter, Linkedin. Segui queste sessioni e scopri cosa le persone desiderano, che interessi hanno, quali problemi vogliono risolvere.

Il tuo Trainer

Andrea Genovese è il Project Leader di Wind Business Factor, il suo background è quello di un ingegnere informatico con la passione per l'innovazione e la comunicazione digitale. Ora ha due grandi desideri. Il primo, dopo la fatica di aver concepito Wind Business Factor insieme al super team di TheBlogTV, di diffonderlo, migliorarlo, aggregando gli innovatori e rendendolo realmente utile per tutti gli imprenditori. Il secondo grande desiderio è aiutare le persone a sviluppare le loro potenzialità, a inseguire le loro passioni, mettendo insieme le tecniche più evolute del Coaching e gli strumenti più sofisticati di Internet. Chissà che non nasca, dopo 7thFloor, una nuova start up!

Perchè fare questo esercizio

Segui queste sessioni e scopri cosa le persone desiderano, come costruire relazioni di fiducia, migliorare la reputazione della tua azienda e dei tuoi prodotti, diventare influente nella tua nicchia di mercato.

A chi serve

A chi ancora usa Internet come utente e vuole imparare ad utilizzarlo per sviluppare le proprie passioni e il proprio business online.

Benefici

Riuscirai a cogliere le potenzialità della rete e ad allargare il tuo mercato.

Controindicazioni

Se sei fissato con ricerche di mercato e focus group potresti sentirti leggermente disorientato.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Il meglio delle startup di Wind Business Factor ora su Pinterest

Il meglio delle startup di Wind Business Factor ora su Pinterest

Wind Business Factor lancia il cancale ufficiale su Pinterest con una iniziativa per le startup: #StartupIndside Le startup che vogliono partecipare sono inviatate a pubblicare su Twitter una foto che mostra l'ambiente in cui lavorano: casa, ufficio, garage, spazio di co-working con l'hashtag #Star

CONDIVIDI
Scegliere l'influencer giusto: le regole e i tool

Scegliere l'influencer giusto: le regole e i tool

Chi sono gli influencer? Perché sono così importanti per il successo di una campagna? E soprattutto come trovare quelli più adatti a te? 10 regole e 3 tool utili!

CONDIVIDI