Filtra per categoria

Che relazione c'è tra i bisogni delle persone e le parole chiave che inseriamo ogni giorno nei motori di ricerca, come Google? Che rapporto c'è tra la fiducia per determinati prodotti o aziende e le opinioni che le persone condividono nei social network, come Facebook?

La sessione

Conoscere i bisogni delle persone e costruire relazioni di fiducia, sono le basi di qualsiasi impresa e le attività principali di ogni strategia di marketing. Milioni di persone, ogni giorno, esprimono i propri desideri attraverso le parole chiave che inseriscono nei motori di ricerca (quasi 2 miliardi al mese solo in Italia). Lo sapevi che puoi conoscere le parole più cercate attraverso Google, e quindi passare dalle parole ai bisogni e dai bisogni ad una comunicazione utile a sviluppare il tuo business? Ogni giorno, milioni di persone, scambiano opinioni su fatti, persone, prodotti o nuovi servizi, attraverso i social network come Facebook, Twitter, Linkedin. Segui queste sessioni e scopri cosa le persone desiderano, che interessi hanno, quali problemi vogliono risolvere.

Il tuo Trainer

Andrea Genovese è il Project Leader di Wind Business Factor, il suo background è quello di un ingegnere informatico con la passione per l'innovazione e la comunicazione digitale. Ora ha due grandi desideri. Il primo, dopo la fatica di aver concepito Wind Business Factor insieme al super team di TheBlogTV, di diffonderlo, migliorarlo, aggregando gli innovatori e rendendolo realmente utile per tutti gli imprenditori. Il secondo grande desiderio è aiutare le persone a sviluppare le loro potenzialità, a inseguire le loro passioni, mettendo insieme le tecniche più evolute del Coaching e gli strumenti più sofisticati di Internet. Chissà che non nasca, dopo 7thFloor, una nuova start up!

Perchè fare questo esercizio

Segui queste sessioni e scopri cosa le persone desiderano, come costruire relazioni di fiducia, migliorare la reputazione della tua azienda e dei tuoi prodotti, diventare influente nella tua nicchia di mercato.

A chi serve

A chi ancora usa Internet come utente e vuole imparare ad utilizzarlo per sviluppare le proprie passioni e il proprio business online.

Benefici

Riuscirai a cogliere le potenzialità della rete e ad allargare il tuo mercato.

Controindicazioni

Se sei fissato con ricerche di mercato e focus group potresti sentirti leggermente disorientato.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Reputazione online: impariamo a costruirla

Reputazione online: impariamo a costruirla

"La domanda di fondo è: vuoi subire o costruire la tua identità digitale?". Per aiutare brand e aziende a rispondere a questa domanda, Andrea Barchiesi ha scritto un libro e noi lo abbiamo intervistato.

CONDIVIDI
Mobile marketing: i trend in crescita in Italia

Mobile marketing: i trend in crescita in Italia

Circa 16 milioni gli italiani passano più tempo su Internet da mobile che da pc, di questi, 3 su 4 usano lo smartphone per per fare acquisti. Queste le principali evidenze del rapporto annuale dell'Osservatorio di Marketing & Service del Politecnico di Milano.

CONDIVIDI