Filtra per categoria

Che relazione c'è tra i bisogni delle persone e le parole chiave che inseriamo ogni giorno nei motori di ricerca, come Google? Che rapporto c'è tra la fiducia per determinati prodotti o aziende e le opinioni che le persone condividono nei social network, come Facebook?

La sessione

Conoscere i bisogni delle persone e costruire relazioni di fiducia, sono le basi di qualsiasi impresa e le attività principali di ogni strategia di marketing. Milioni di persone, ogni giorno, esprimono i propri desideri attraverso le parole chiave che inseriscono nei motori di ricerca (quasi 2 miliardi al mese solo in Italia). Lo sapevi che puoi conoscere le parole più cercate attraverso Google, e quindi passare dalle parole ai bisogni e dai bisogni ad una comunicazione utile a sviluppare il tuo business? Ogni giorno, milioni di persone, scambiano opinioni su fatti, persone, prodotti o nuovi servizi, attraverso i social network come Facebook, Twitter, Linkedin. Segui queste sessioni e scopri cosa le persone desiderano, che interessi hanno, quali problemi vogliono risolvere.

Il tuo Trainer

Andrea Genovese è il Project Leader di Wind Business Factor, il suo background è quello di un ingegnere informatico con la passione per l'innovazione e la comunicazione digitale. Ora ha due grandi desideri. Il primo, dopo la fatica di aver concepito Wind Business Factor insieme al super team di TheBlogTV, di diffonderlo, migliorarlo, aggregando gli innovatori e rendendolo realmente utile per tutti gli imprenditori. Il secondo grande desiderio è aiutare le persone a sviluppare le loro potenzialità, a inseguire le loro passioni, mettendo insieme le tecniche più evolute del Coaching e gli strumenti più sofisticati di Internet. Chissà che non nasca, dopo 7thFloor, una nuova start up!

Perchè fare questo esercizio

Segui queste sessioni e scopri cosa le persone desiderano, come costruire relazioni di fiducia, migliorare la reputazione della tua azienda e dei tuoi prodotti, diventare influente nella tua nicchia di mercato.

A chi serve

A chi ancora usa Internet come utente e vuole imparare ad utilizzarlo per sviluppare le proprie passioni e il proprio business online.

Benefici

Riuscirai a cogliere le potenzialità della rete e ad allargare il tuo mercato.

Controindicazioni

Se sei fissato con ricerche di mercato e focus group potresti sentirti leggermente disorientato.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Mamma, da grande voglio fare il... copywriter!

Mamma, da grande voglio fare il... copywriter!

Valentina Falcinelli, CEO e Direttore creativo di Pennamontata.com, ci racconta chi è, cosa fa e come si diventa copywriter.

CONDIVIDI
LUISS ENLABS e Retake Roma insieme contro il degrado

LUISS ENLABS e Retake Roma insieme contro il degrado

Un'organizzazione di volontari e la fabbrica delle startup insieme per stimolare i cittadini a riappropriarsi con responsabilità degli spazi pubblici.

CONDIVIDI