Filtra per categoria

Seconda sessione di Luca Stanchieri, coach e personal trainer di Wind Business Factor, questa volta approfondisce il tema della missione di un'impresa.

La sessione

La Missione comprende la strategia, il piano operativo e i passaggi concreti che l'imprenditore deve compiere per raggiungere la realizzazione della Visione. La leadership non è un fattore esclusivamente individuale, ma coinvolge un insieme di persone e di relazioni, in primo luogo il leader, i collaboratori e il cliente. In questo sistema imprenditoriale il leader ha la responsabilità di stabilire quali sono gli obiettivi dell'azienda e tali obiettivi, essendo la concretizzazione della visione, devono essere sotto il controllo dell'intero sistema.

Il tuo Trainer

Luca Stanchieri, Presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti e responsabile della Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching, ha una grande esperienza e le competenze adatte per allenare un imprenditore a raggiungere i suoi obiettivi.

Perché fare questo esercizio

Per imparare a guidare una squadra e condurla verso l'alto, verso obiettivi sempre più sfidanti e attraenti.

A chi serve

Al leader di un'azienda, ma anche ai suoi collaboratori e allo startupper che sta compiendo i primi passi per la creazione di un'impresa. Tale esercizio aiuterà a comprendere l'importanza della costruzione di una squadra di lavoro efficiente e produttivamente forte.

Benefici

Dopo aver assimilato il significato della Missione della tua azienda, avrai chiara l'organizzazione, la strategia, gli obiettivi di performance e la qualità delle persone con cui lavori.

Controindicazioni

Approfondire, ragionare e preparare una strategia non ha mai alcuna controindicazione.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Saper sbagliare è l'essenza del Digital Entrepreneur

Saper sbagliare è l'essenza del Digital Entrepreneur

Armando Biondi, Co-Founder di AdEspresso, è un imprenditore che ha saputo fallire per arrivare al successo e diventare, con la sua impresa, una case history italiana. La sua riflessione in una lettera aperta a tutti gli aspiranti entrpreneur...

CONDIVIDI
Resilienza, ovvero la capacità di ricaricarsi quando si è sotto stress

Resilienza, ovvero la capacità di ricaricarsi quando si è sotto stress

Che cos'è la resilienza? È la capacità di concedersi un momento per ricaricare le energie, non di resistere a oltranza.

CONDIVIDI