Filtra per categoria

Che cosa determina la cultura d'impresa? In che misura il leader ne è l'artefice? Luca Stanchieri offre degli utili spunti di riflessione.

La sessione

La cultura, creata dal Leader fondatore, si forma nella storia dell'impresa e riguarda alcuni aspetti fondamentali come l'azienda stessa, il lavoro, il prodotto e il cliente. La cultura investe sia le relazioni interne, tra leader e collaboratori, sia quelle esterne, tra impresa e cliente, influenzando il modo in cui tali rapporti si sviluppano. Esistono vari tipi di cultura: quella improntata al potere , all'avanzamento, quella orientata all'eccellenza, alla perfezione tecnica di ogni prodotto, e la cultura votata allo stare bene, alla costruzione di relazioni serene, sia nella sfera produttiva che nel rapporto con il cliente. Quando la soddisfazione del cliente e il benessere si coniugano insieme, abbiamo una cultura d'impresa positiva e funzionale.

Il tuo Trainer

Luca Stanchieri, Presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti e responsabile della Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching, ha una grande esperienza e le competenze adatte per allenare un imprenditore a raggiungere i suoi obiettivi.

Perché fare questo esercizio

Per riflettere sulle caratteristiche chiave che determinano una buona cultura d'impresa.

A chi serve

Al leader e ai suoi collaboratori.

Benefici

Capirai quali aspetti  è opportuno migliorare per realizzare una cultura d'impresa positiva ed efficiente.

Controindicazioni

E' bene seguire tutte le sessioni di Luca Stachieri in ordine di apparizione: le basi, la visione, la missione e la cultura.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Dal telelavoro allo smart working: cosa prevede la legge?

Dal telelavoro allo smart working: cosa prevede la legge?

Che cosa significa smart working? Che cosa prevede la legge per quanto riguarda le retribuzioni, le tutele, il numero di ore in cui si può lavorare da remoto?

CONDIVIDI
Fare meno, ma meglio: come vivere una vita di successo ed essere felici

Fare meno, ma meglio: come vivere una vita di successo ed essere felici

Quante volte ti è successo di arrivare a fine giornata esausto, senza più energie e con la sensazione frustrante di non aver concluso assolutamente nulla? Evidentemente tutte le cose per cui ti sei affannato non erano "essenziali".

CONDIVIDI