Filtra per categoria

Paolo Loner, Coach e collaboratore didattico della Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching, parla del rapporto tra imprenditore e coach.

L'intervento di coaching nasce da una domanda da parte dell'imprenditore che solitamente chiede al coach di poter migliorare le sue competenze relazionali e organizzative, all'interno della sua impresa. Il coach risponde a tale esigenza, analizzando in primo luogo la cultura dell'azienda di riferimento; una volta compresa tale cultura, il coach evidenzia le potenzialità, le aree di sviluppo e le zone critiche su cui lavorare. Gli interventi successivi del coach lavorano sull'imprenditore e sui suoi collaboratori chiave, stimolando l'imprenditore, e i collaboratori, attraverso delle sfide, degli esercizi - come ad esempio degli incontri bilaterali con ciascun collaboratore -  tutti elementi utili per valutare lo stato dell'azienda. Altro fattore importante è l'apprendimento. Il coach stimola l'imprenditore sul piano formativo, così da alimentarne la crescita personale e le sue potenzialità.

La redazione consiglia

Guarda le lezioni di Luca Stanchieri.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Efficiente o destinato al successo? Un test per scoprirlo

Efficiente o destinato al successo? Un test per scoprirlo

C'è una differenza sostanziale tra una persona semplicemente efficiente e una persona portata al successo. 9 tratti per capire a quale categoria appartieni.

CONDIVIDI
Dal telelavoro allo smart working: cosa prevede la legge?

Dal telelavoro allo smart working: cosa prevede la legge?

Che cosa significa smart working? Che cosa prevede la legge per quanto riguarda le retribuzioni, le tutele, il numero di ore in cui si può lavorare da remoto?

CONDIVIDI