Filtra per categoria

Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, editore online ed esperto di comunicazione dei nuovi media, parla dell'importanza della specificità della nicchia di mercato per un prodotto o servizio online.

Oggigiorno la nicchia di mercato deve essere estremamente specifica. E' importante capire bene a che categoria di persona si rivolge il nostro pordotto o servizio, e a quali tribù di consumatori. Il prodotto/servizio cambia a seconda della nicchia di mercato che si sceglie e a cui si aspira. Quando viene individuata la nicchia di mercato bisogna identificare il problema, l'esigenza e l'interesse che il nostro prodotto/servizio va a soddisfare. In seguito è necessario saper riconoscere quale tribù c'è dietro quel problema, quell'esigenza e quell'interesse e cosa  la caratterizza; perché probabilmente ci sono tante tribù diverse che potrebbero essere interessate, ed è un errore pensare che il servizio/prodotto possa uniformemente  soddisfare tutti. Oggi le persone cercano qualcosa di preciso e personalizzato, non qualcosa che vada bene a tutti!

La redazione consiglia

Guarda le altre lezioni di Robin Good 1_A quali domande rispondere prima di avviare un business online 2_I tre passi per avviare una start up 3_Come lanciare un prodotto online 4_Come vedere se il mercato è interessato alla tua idea di business
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Applicazioni mobile: evitare le code negli uffici

Applicazioni mobile: evitare le code negli uffici

Qurami è un esempio di utilizzo intelligente delle applicazioni in mobilità: una soluzione per evitare le file e ottimizzare i tempi di attesa agli sportelli.

CONDIVIDI
Startup di successo: Netlex, dal seed alla Exit in 2 anni

Startup di successo: Netlex, dal seed alla Exit in 2 anni

Una case history italiana, NetLex è la startup che ha conquistato 2.000 studi legali con il suo software gestionale in cloud ed è stata acquisita da TeamSystem a soli due anni dalla nascita.

CONDIVIDI