Filtra per categoria

Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, editore online ed esperto di comunicazione dei nuovi media, parla dell'importanza della specificità della nicchia di mercato per un prodotto o servizio online.

Oggigiorno la nicchia di mercato deve essere estremamente specifica. E' importante capire bene a che categoria di persona si rivolge il nostro pordotto o servizio, e a quali tribù di consumatori. Il prodotto/servizio cambia a seconda della nicchia di mercato che si sceglie e a cui si aspira. Quando viene individuata la nicchia di mercato bisogna identificare il problema, l'esigenza e l'interesse che il nostro prodotto/servizio va a soddisfare. In seguito è necessario saper riconoscere quale tribù c'è dietro quel problema, quell'esigenza e quell'interesse e cosa  la caratterizza; perché probabilmente ci sono tante tribù diverse che potrebbero essere interessate, ed è un errore pensare che il servizio/prodotto possa uniformemente  soddisfare tutti. Oggi le persone cercano qualcosa di preciso e personalizzato, non qualcosa che vada bene a tutti!

La redazione consiglia

Guarda le altre lezioni di Robin Good 1_A quali domande rispondere prima di avviare un business online 2_I tre passi per avviare una start up 3_Come lanciare un prodotto online 4_Come vedere se il mercato è interessato alla tua idea di business
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Roma: consumazioni gratis nel primo bar del tempo della capitale

Roma: consumazioni gratis nel primo bar del tempo della capitale

Cerchi un antidoto allo stress da routine e all’isolamento tra le 4 pareti di casa o dell’ufficio? A Roma puoi andare all’Anticafé, dove non paghi quello che consumi, ma solo il tempo che ci passi.

CONDIVIDI
Le tecnologie che stanno trasformando la shopping experience

Le tecnologie che stanno trasformando la shopping experience

Beacon, pagamenti tramite mobile, Proximity Marketing e inventari via RFID, alcuni dei trend tecnologici che stanno trasformando l'esperienza d'acquisto.

CONDIVIDI