Filtra per categoria

E' possibile sfruttare le tecnologie e il web per migliorare il proprio modo di vivere e lavorare? Lo abbiamo chiesto ad Alberto Mattei, co-founder di Nomadi Digitali, un progetto destinato a coloro che vogliono capire come sfruttare le opportunità del Web per uno stile di vita alternativo.

 

 Nomadi Digitali è un progetto di comunicazione online nato per promuovere in Italia un nuova filosofia di vita e di lavoro che unisce mobilità, tecnologia e passioni personali. Intorno al progetto si sono riuniti scrittori, fotografi, free lance piccoli imprenditori accomunati dalla volontà di crearsi una propria sostenibilità economica, sperimentare modelli di vita "nomadi" grazie al web e rendersi così indipendenti da luoghi, abitudini e routine.

Nomadi digitali è stato sviluppato all'interno del Pop Campus di Robin Good, applicando i principi della formula di Sharewood : -  identificare una nicchia, individuando la soluzione ad un problema significativo per il target di riferimento. In questo caso, riuscire a crearsi una propria sostenibilità economica con un'attività indipendente da svolgere ovunque nel mondo grazie ad Internet; - creare contenuti di valore, in base ai feedback degli utenti e fan del progetto (novità e news utili, risorse e un elenco dettagliato dei servizi, gli strumenti, i software, le applicazioni, le guide); - instaurare una "conversazione" estesa nel tempo, che dia l'opportunità di "ascoltare" e capire ciò che gli appassionati e fan  desiderano di più.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Fatture in Cloud: la contabilità a portata di click

Fatture in Cloud: la contabilità a portata di click

Gestire in totale autonomia la propria situazione contabile, senza dovere pagare un commercialista? Oggi è possibile grazie a Fatture in Cloud.

CONDIVIDI
Cerchi un coworking a Roma? L'elenco completo

Cerchi un coworking a Roma? L'elenco completo

Ecco un elenco aggiornato dei Coworking aperti a Roma e dintorni negli ultimi anni: un'offerta sempre più ampia di spazi dedicati al lavoro smart e condiviso. Fonte: Incontragiovani.

CONDIVIDI