Filtra per categoria

Come cominciare con il piede giusto per creare un business di successo online? Quali sono i primi passi da compiere? Robin Good ha qualche consiglio da darti.

La sessione

Un imprenditore deve allenare costantemente la propria capacità di sintesi, imparando a descrivere la sua idea di business in pochi minuti - fino ad arrivare a pochi secondi – e a esprimere con chiarezza il valore che il suo servizio offre ai clienti. Deve, inoltre, mantenere uno sguardo attento sulla realtà, sui bisogni della gente, saper intercettare tali esigenze per poi essere in grado di trasformarle in offerta commerciale.

Il tuo trainer

Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, è un editore online, un esperto di comunicazione dei nuovi media, attivo nella ricerca, composizione e pubblicazione di testi che riguardano le nuove tecnologie per l'insegnamento, il business ed il cambiamento sociale.

Perché fare questo esercizio

Per evitare il rischio di abbandonarsi a sognare in grande, dimenticando di essere concreti.

A chi serve

A tutti quelli che hanno un'idea nel cassetto e desiderano realizzarla, e a chi si perde in infinite chiacchiere quando descrive il proprio progetto imprenditoriale.

Benefici

Svilupperai una necessaria e proficua capacità di sintesi.

Controindicazioni

E' opportuno non esercitarsi troppo con gli amici per non rischiare di perderli e, soprattutto, per evitare un'accettazione amichevole della propria idea.

La sessione Precedente

Guarda Internet e Business online.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Social Media: il caso Fanpage

Social Media: il caso Fanpage

Gianluca Cozzolino, Ceo di Ciaopeople Srl e ideatore di Fanpage, parla delle caratteristiche dei contenuti pubblicati nei social media.

CONDIVIDI
Video virali per brand: il business di Mosaicoon

Video virali per brand: il business di Mosaicoon

Da Palermo la storia di una startup di successo che ha elaborato un sistema integrato di produzione, distribuzione e monitoraggio di campagne video virali per i brand. Mosaicoon ha chiuso il 2014 con 2,4 milioni di capitali di rischio investiti e un team di 60 persone. Se non siete ancora andati a ...

CONDIVIDI