Filtra per categoria

Fulbright - BEST offre l'opportunità di frequentare corsi di formazione o specializzazione imprenditoriale presso università statunitensi e svolgere un periodo di tirocinio presso un’azienda negli Stati Uniti, per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria startup.

  Fulbright - BEST è nato nel 2006 come costola del programma Fulbright, un progetto di borse di studio internazionale finanziato congiuntamente dal Dipartimento di Stato statunitense e dal Ministero degli Affari Esteri Italiano. In Italia Fulbright Best si appoggia all'Ambasciata americana e prevede un programma di borse di studio di un anno offerte a studenti e giovani imprenditori presso Università negli Stati Uniti. Possono fare domanda per la borsa di studio cittadini italiani sotto i 35 anni, che siano laureati (magistrale o specialistica), studenti del dottorato di ricerca o dottori di ricerca, o imprenditori che vogliano espandere gli orizzonti della loro attività imprenditoriale. La borsa di studio è di 35.000 euro e si articola in sei mesi di studio presso un'università americana dove poter seguire corsi di imprenditorialità e management nel settore tecnologico-scientifico,  e in altri sei mesi di tirocinio in aziende della Silicon Valley e, da quest'anno anche, anche in altri poli tecnologici americani. Dal 2006 Fulbright - BEST ha sponsorizzato più di 35 studenti e imprenditori, di cui 20 hanno fondato delle startup al loro rientro in Italia. Fra i casi di successo ricordiamo D-Orbit di Luca Rossettini e Nuvolab di Francesco Inguscio

Il bando e il programma per la prossima edizione è già disponibile e consultabile online. Il termine ultimo per presentare domanda è il 4 Dicembre 2012

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Mobile Marketing e Service: settore in crescita in Italia

Mobile Marketing e Service: settore in crescita in Italia

Mobile: il mercato è in forte crescita. Questa è la fotografia scattata dalla Ricerca 2012 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano presentata oggi al Convegno "Mobile Marketing & Service: crederci per fare il salto!”.

CONDIVIDI
Geolocalizzazione e sviluppo di nuovi servizi

Geolocalizzazione e sviluppo di nuovi servizi

Comunicare con il territorio ha significato per millenni disegnare mappe, elaborare cartografie per tracciare le vie dell'esplorazione in primo luogo funzionali ai commerci. Oggi possiamo godere di una visione reale del territorio.

CONDIVIDI