Filtra per categoria

Report: la seconda settimana online di Wind Business Factor

Seconda settimana online di Wind Business Factor.

Cresce la curiosità intorno a Wind Business Factor. Nella sessione Palestra vi mostriamo contenuti utili a sviluppare le capacità imprenditoriali, convinti che la multidisciplinarietà sia una caratteristica importante e sempre più necessaria, per chi desidera produrre buone idee e fatturato.

Come cresce la community di WBF

Queste le idee che desideriamo segnalare. Vinswer è simile al TuoGuru, realizzato da Daniele Alberti, un luogo dove puoi vendere la tua competenza in tempo reale, attraverso la realizzazione di videotutorial che sappiano dare risposta a una domanda sollevata dagli utenti. Tisser è un progetto che desidera realizzare una piattaforma di connessione e interazione sociale, un archivio di documentazione di storie che autopromuovono la persona e le personalità. Il decimo a calcetto non può venire? Non si trova il quinto per una partita di basket? Ready nasce come idea di network per favorire le connessioni dell'ultimo minuto per gare e eventi sportivi non professionistici. Tra le imprese iscritte ricordiamo: Shoot4Change, i fotografi di S4C sono impegnati quotidianamente a raccontare le situazioni di crisi e disagio sociale ed ambientale dimenticate, sottovalutate o, peggio, ignorate. Your Way 2 the Web che aiuta le piccole imprese italiane a crescere grazie alle infinite opportunità del web e del digitale. Imago è un'azienda giovane, vivace e flessibile, in continuo aggiornamento e sempre attenta alle nuove tecnologie e agli stili di realizzazione nel campo delle produzioni audiovisive. Frestyl Inc è un servizio geolocalizzato, disponibile su web e su iPhone, che permette a musicisti, appassionati di musica, promotori e locali di promuovere e scoprire musica dal vivo. Sempre nel settore audio/web radio, segnaliamo Spreaker è un'applicazione web che permette a chiunque di creare e condividere contenuti audio, sia live che podcast, direttamente online grazie ad una DJ console.

Gli esercizi della scorsa settimana

Se ve li siete persi vi segnaliamo i video sugli argomenti approfonditi durante la scorsa settimana. Nella categoria Internet e Business, Raffaele Barberio chiede a chi ha un'idea di impresa di rispondere alla domanda: "Il tuo business utilizza la rete o ha come obiettivo la rete?". In Start up e Finance, Evan Nisselson spiega la figura del mentor e indica come utilizzarla al meglio. Per Marketing e Comunicazione il Professore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, parla di Marketing 2.0 e sottolinea quanto sia fruttuoso, per chi vuole promuovere la propria attività, saper veicolare servizi e contenuti nei contesti di vita delle persone.

Cosa Ricordare

Non dimenticare di registrare la tua impresa o l'idea di business su WBF e di raccontare il tuo Business Factor partecipando al concorso.

Anticipazioni: cosa accadrà questa settimana.

In occasione della Design Week 2011 desideriamo presentare il primo video dei nostri mentor della categoria Creatività e Design. Luca Buttafava e Alessandro Confalonieri spiegano che cosa è il Co-Design e i vantaggi che la Co-Progettazione porta all'impresa. Robin Good ci indicherà quali sono i tre passi per avviare una start up, mentre Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, sottolinea l'importanza della presenza delle Start up nel contesto dei Percorsi dell'Innovazione. Una ventata di passione giovane e creativa, necessaria e salutare per tutto il mondo impresa.

Conclusioni

Continuate a commentare i nostri articoli sia dentro la Palestra che sui nostri canali social Facebook e Twitter. L'allenamento prosegue nella sala pesi.

TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Report: la sesta settimana online di Wind Business Factor

Report: la sesta settimana online di Wind Business Factor

La redazione ha seguito con attenzione la tappa di Padova dei Percorsi dell’innovazione Smau; molti i contenuti video raccolti. Abbiamo intervistato alcuni esperti di settore come Barbara Bonaventura, Filippo Toso, Andrea Boaretto e alcuni fondatori di innovative start up.

CONDIVIDI
Report: La quinta settimana online di Wind Business Factor

Report: La quinta settimana online di Wind Business Factor

Un breve riassunto dell'ultima settimana, qualche anticipazione sulla prossima e nuove imprese e idee provenienti dalla community di Wind Business Factor.

CONDIVIDI