Filtra per categoria

Come trasformare idee in oggetti di design o creazioni di moda?

Laser Cutting for The Masses: questa è la filosofia di Vectorealism, un servizio di Digital Fabrication online che mette a diposizione degli utenti il laser, e in futuro altre tecnologie, per la creazione di oggetti. Vectorealism offre principalmente un servizio di taglio laser per design, architettura e moda erogato attravesro il Web: il sito consente di calcolare in real time il tempo macchina necessario per produrre un oggetto. L'obiettivo è rendere facilmente accessibili ad un grande pubblico delle tecnologie di fabbricazione. Il team è formato da tre  ragazzi con curriculum diversi e rigorosamente under 35: Eleonora Ricca, designer con esperienza nel mondo dell'Advertising, Marco Bocola, sociologo interessato all'open source, al design e alle nuove tecnologie, e Costantino Bongiorno, ingegnere meccanico con esperienza lavorativa nel settore per la produzione di macchinari. Nel corso degli anni Vectorealism ha prodotto migliaia di oggetti, dalle creazioni amatoriali di curiosi e appassionati fino alle piccole produzioni on-demand per nomi noti del Design. Inizialmente autofinanziatasi (merito di una vincita a un quiz televisivo), Vectorealism è ora alla ricerca di nuovi investimenti necessari per l'acquisto di altre macchine e per sperimentare nuove tecniche di fabbricazione. I tre hanno anche avviato WeFab, un progetto che mira a creare un makerspace di 300mq nel territorio milanese. In bocca al lupo al team di Vectorealism!  
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Openwear, la moda collaborativa e opensource

Openwear, la moda collaborativa e opensource

Openwear è un progetto europeo di moda collaborativa e marchio opensource per stilisti e designer indipendenti. Durante il World Wide Rome abbiamo intervistato Zoe Romano, co-founder del progetto. Opewear nasce dall'idea di costruire un network per le comunità locali di piccoli produttori indipende...

CONDIVIDI
Dev9k: la startup che investe nei giochi online

Dev9k: la startup che investe nei giochi online

Sono in tre, ma hanno già avviato una startup più che promettente che sfida il mondo dei videogame online con "Cospiracy!", un gioco di strategia multiplayer. Loro sono Antonio Scacchetti e Massimiliano Nigro e la loro impresa si chiama Dev9K.

CONDIVIDI