Filtra per categoria

Come trasformare idee in oggetti di design o creazioni di moda?

Laser Cutting for The Masses: questa è la filosofia di Vectorealism, un servizio di Digital Fabrication online che mette a diposizione degli utenti il laser, e in futuro altre tecnologie, per la creazione di oggetti. Vectorealism offre principalmente un servizio di taglio laser per design, architettura e moda erogato attravesro il Web: il sito consente di calcolare in real time il tempo macchina necessario per produrre un oggetto. L'obiettivo è rendere facilmente accessibili ad un grande pubblico delle tecnologie di fabbricazione. Il team è formato da tre  ragazzi con curriculum diversi e rigorosamente under 35: Eleonora Ricca, designer con esperienza nel mondo dell'Advertising, Marco Bocola, sociologo interessato all'open source, al design e alle nuove tecnologie, e Costantino Bongiorno, ingegnere meccanico con esperienza lavorativa nel settore per la produzione di macchinari. Nel corso degli anni Vectorealism ha prodotto migliaia di oggetti, dalle creazioni amatoriali di curiosi e appassionati fino alle piccole produzioni on-demand per nomi noti del Design. Inizialmente autofinanziatasi (merito di una vincita a un quiz televisivo), Vectorealism è ora alla ricerca di nuovi investimenti necessari per l'acquisto di altre macchine e per sperimentare nuove tecniche di fabbricazione. I tre hanno anche avviato WeFab, un progetto che mira a creare un makerspace di 300mq nel territorio milanese. In bocca al lupo al team di Vectorealism!  
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Con trendee.me il tuo stile diventa social

Con trendee.me il tuo stile diventa social

Hai bisogno di aiuto per riordinare il tuo guardaroba? Sai cosa possiedi, ma hai bisogno di suggerimenti per migliorare il tuo outfit? Arriva Trendee.me: l'app per reinventare il look in modo social. Ce ne parla la Founder Marta Rettani.

CONDIVIDI
Stampa 3D: libera l'inventore che è in te! [intervista a Maurizio Costabeber]

Stampa 3D: libera l'inventore che è in te! [intervista a Maurizio Costabeber]

Come funzionano? A cosa servono e quali sono le principali applicazioni delle stampanti 3D? Lo abbiamo chiesto a Maurizio Costabeber, re delle stampanti 3D 100% made in italy.

CONDIVIDI