Filtra per categoria

Sono in tre, ma hanno già avviato una startup più che promettente che sfida il mondo dei videogame online con "Cospiracy!", un gioco di strategia multiplayer. Loro sono Antonio Scacchetti e Massimiliano Nigro e la loro impresa si chiama Dev9K.

A metà tra Risiko e Magic The Gathering, il gioco online messo a punto dai giovani startupper è un confronto serrato tra capi di associazioni segrete, che si sfidano a colpi di strategia. Quanto più le mosse sono "malvagie e tortuose, tanto più risultano vincenti". Obiettivo: la conquista del mondo.

La startup è nata a inizio marzo 2013, in Estonia, nell'ambito del Game Founders, primo acceleratore europeo dedicato al mondo del gaming. I ragazzi di Dev9k sono stati selezionati grazie al prototipo presentato, sono stati accelerati per tre mesi e hanno fondato a Tallin la loro azienda. "Un periodo intenso e altamente formativo, fatto di partecipazione ad eventi e lavoro duro", ci racconta Antonio.

Ad oggi il gioco, che sfrutta alcuni elementi dei giochi di carte collezionabili, ha bisogno di incrementare i propri contenuti per fornire agli utenti il maggior ventaglio possibile di scelte strategiche. "Stiamo lavorando per perfezionare il livello di sfida multigiocatore, per esempio coinvolgendo gli amici di Facebook, ampliare la gamma dei vantaggi, dei livelli, magari introducendo anche una moneta virtuale", continua Massimiliano.

Un consiglio per chi vuole lanciare una startup?

Cercate di pensare che si tratta di un lavoro, ma anche di un grande piacere. La quantità di tempo e stress che bisognerà dedicargli è tale, da richiedere un supporto di passione e determinazione incredibile. Deve essere la cosa che ami di più, quella cui dedicheresti tutto il tuo tempo libero.

Se si fa una cosa che si ama, tutto è più facile. Magari hai lavorato per 14 ore, la mattina dopo però ti alzi, ti senti stanco, ma sei felice di cominciare la giornata e dedicarti al tuo progetto.

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Makers & Builders

Makers & Builders

Makers & Builders: nuovi protagonisti, artisti, artigiani digitali che sempre più si stanno facendo conoscere e che proveremo a farvi conoscere. Un nuovo spazio dedicato nella nostra Palestra!

CONDIVIDI
Creative Revolution: dialogo tra creatività e territorio

Creative Revolution: dialogo tra creatività e territorio

Cristiano Seganfreddo, direttore generale Associazione Progetto Marzotto e Presidente di Fuoribiennale, parla di Creative Revolution.

CONDIVIDI