Filtra per categoria

Cocontest è una piattaforma web di crowdsourcing dedicata al mondo dell'architettura e della progettazione. Federico Schiano di Pepe, co-founder, ci parla del progetto e delle opportunità per gli architetti.

Il sito, attualmente in fase beta, consentirà a coloro che hanno bisogno di idee per la ristrutturazione della propria abitazione o ufficio di indire gare  direttamente sulla piattaforma, fissare il costo del servizio e  scegliere  tra l'idee progettuali proposte dai partecipanti. Il modello di business su cui si fonda Cocontest è il crowdsourcing, ossia esternalizzare (outsourcing) attività online affidandole alla folla (crowd) , in questo caso architetti. Uno strumento utile alle società di Real Estate per la realizzazione in outsourcing di progetti  low cost e vantaggioso per i giovani architetti in cerca di nuovi clienti, di opportunità lavorative e di visibilità. Cocontest ha ricevuto un finanziamento ed è stato inserito all'interno del programma di incubazione di Enlabs. Tra le novità per il futuro la possibilità per gli architetti di creare un portfolio online. In bocca al lupo ai ragazzi di Cocontest!    

TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Il 10 Maggio il Craft Party all'insegna dello stamping con i timbri

Il 10 Maggio il Craft Party all'insegna dello stamping con i timbri

Concetta Maria Massa di Etsy Italia Team ci presenta il prossimo craft party del 2014 ospitato presso il FabLab degli amici di Roma Makers: appuntamento il 10 Maggio

CONDIVIDI
Dev9k: la startup che investe nei giochi online

Dev9k: la startup che investe nei giochi online

Sono in tre, ma hanno già avviato una startup più che promettente che sfida il mondo dei videogame online con "Cospiracy!", un gioco di strategia multiplayer. Loro sono Antonio Scacchetti e Massimiliano Nigro e la loro impresa si chiama Dev9K.

CONDIVIDI