Filtra per categoria

Cocontest è una piattaforma web di crowdsourcing dedicata al mondo dell'architettura e della progettazione. Federico Schiano di Pepe, co-founder, ci parla del progetto e delle opportunità per gli architetti.

Il sito, attualmente in fase beta, consentirà a coloro che hanno bisogno di idee per la ristrutturazione della propria abitazione o ufficio di indire gare  direttamente sulla piattaforma, fissare il costo del servizio e  scegliere  tra l'idee progettuali proposte dai partecipanti. Il modello di business su cui si fonda Cocontest è il crowdsourcing, ossia esternalizzare (outsourcing) attività online affidandole alla folla (crowd) , in questo caso architetti. Uno strumento utile alle società di Real Estate per la realizzazione in outsourcing di progetti  low cost e vantaggioso per i giovani architetti in cerca di nuovi clienti, di opportunità lavorative e di visibilità. Cocontest ha ricevuto un finanziamento ed è stato inserito all'interno del programma di incubazione di Enlabs. Tra le novità per il futuro la possibilità per gli architetti di creare un portfolio online. In bocca al lupo ai ragazzi di Cocontest!    
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

I robot con l'anima di Kolja Kugler

I robot con l'anima di Kolja Kugler

Sir Elton Junk e un robot che suona il basso sono alcuni dei protagonisti della performance di Kolja Kugler, artista tedesco che ha cominciato a creare sculture nella Berlino post caduta del Muro e oggi, insieme ai suoi “ragazzi” è un protagonista della scena dei nuovi makers.

CONDIVIDI
Stampa 3D: libera l'inventore che è in te! [intervista a Maurizio Costabeber]

Stampa 3D: libera l'inventore che è in te! [intervista a Maurizio Costabeber]

Come funzionano? A cosa servono e quali sono le principali applicazioni delle stampanti 3D? Lo abbiamo chiesto a Maurizio Costabeber, re delle stampanti 3D 100% made in italy.

CONDIVIDI