Filtra per categoria

Cocontest è una piattaforma web di crowdsourcing dedicata al mondo dell'architettura e della progettazione. Federico Schiano di Pepe, co-founder, ci parla del progetto e delle opportunità per gli architetti.

Il sito, attualmente in fase beta, consentirà a coloro che hanno bisogno di idee per la ristrutturazione della propria abitazione o ufficio di indire gare  direttamente sulla piattaforma, fissare il costo del servizio e  scegliere  tra l'idee progettuali proposte dai partecipanti. Il modello di business su cui si fonda Cocontest è il crowdsourcing, ossia esternalizzare (outsourcing) attività online affidandole alla folla (crowd) , in questo caso architetti. Uno strumento utile alle società di Real Estate per la realizzazione in outsourcing di progetti  low cost e vantaggioso per i giovani architetti in cerca di nuovi clienti, di opportunità lavorative e di visibilità. Cocontest ha ricevuto un finanziamento ed è stato inserito all'interno del programma di incubazione di Enlabs. Tra le novità per il futuro la possibilità per gli architetti di creare un portfolio online. In bocca al lupo ai ragazzi di Cocontest!    
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

GlassUp: la sfida a Google è tutta made in Italy

GlassUp: la sfida a Google è tutta made in Italy

È sfida aperta tra il team di stanza a Modena e il colosso della Silicon Valley: la startup italiana GlassUp fa ufficialmente concorrenza ai Google Glass con i suoi innovativi occhiali a realtà aumentata. Scopriamo cos'hanno in più rispetto a quelli del noto competitor.

CONDIVIDI
Openwear, la moda collaborativa e opensource

Openwear, la moda collaborativa e opensource

Openwear è un progetto europeo di moda collaborativa e marchio opensource per stilisti e designer indipendenti. Durante il World Wide Rome abbiamo intervistato Zoe Romano, co-founder del progetto. Opewear nasce dall'idea di costruire un network per le comunità locali di piccoli produttori indipende...

CONDIVIDI