Filtra per categoria

Cocontest è una piattaforma web di crowdsourcing dedicata al mondo dell'architettura e della progettazione. Federico Schiano di Pepe, co-founder, ci parla del progetto e delle opportunità per gli architetti.

Il sito, attualmente in fase beta, consentirà a coloro che hanno bisogno di idee per la ristrutturazione della propria abitazione o ufficio di indire gare  direttamente sulla piattaforma, fissare il costo del servizio e  scegliere  tra l'idee progettuali proposte dai partecipanti. Il modello di business su cui si fonda Cocontest è il crowdsourcing, ossia esternalizzare (outsourcing) attività online affidandole alla folla (crowd) , in questo caso architetti. Uno strumento utile alle società di Real Estate per la realizzazione in outsourcing di progetti  low cost e vantaggioso per i giovani architetti in cerca di nuovi clienti, di opportunità lavorative e di visibilità. Cocontest ha ricevuto un finanziamento ed è stato inserito all'interno del programma di incubazione di Enlabs. Tra le novità per il futuro la possibilità per gli architetti di creare un portfolio online. In bocca al lupo ai ragazzi di Cocontest!    
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

World Usability Day 2015: innovazione a portata di tutti

World Usability Day 2015: innovazione a portata di tutti

Il World Usability Day festeggia a Roma, il 12 novembre, dieci anni di ricerca e analisi su usabilità, user experience, user centered design e web technology.

CONDIVIDI
Smart materials: il futuro della tecnologia sostenibile

Smart materials: il futuro della tecnologia sostenibile

Athanassia Athanassiou, fisico e ricercatrice greca presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, si occupa di smart materials e di tecnologia sostenibile. L’abbiamo intervistata prima del suo talk al TEDxRoma.

CONDIVIDI