Filtra per categoria

È finita l'era delle estenuanti ricerche su internet per scoprire i bandi pubblici aperti e trovare il finanziamento più adatto al tuo progetto. Oggi c'è Trovabando.it!

 

Un servizio a dir poco utile e del quale si sentiva il bisogno, non è un caso che a idearlo sia stato un team di giovani startupper, ex-studenti della Facoltà di Economia di Roma Tre, alle prese con una delle fasi più difficili dell'avvio di un progetto di impresa: la ricerca del finanziamento.

 

In Italia ci sono più di 200 enti erogatori e rimanere aggiornati su tutte le opportunità, capire a quale bando è possibile partecipare o quale finanziamento è il più adatto al tuo progetto, richiede competenze e tanto, tantissimo tempo. Quello che in genere, a chi sta avviando una startup, manca.

 

Di questo abbiamo parlato con Marina Azzolini, responsabile Marketing & Communication di Resvalue s.r.l. (www.resvalue.it), la startup innovativa costituitasi nel 2014 che ha appena lanciato sul mercato la web app Trovabando (www.trovabando.it).

A dimostrare la validità dell'idea arriva il Premio Nazionale per l'Innovazione di Confcommercio, consegnato ai ragazzi di Resvalue prima ancora della messa online della piattaforma. Il progetto ha tutte le carte in regola per il successo in effetti.

Trovabando è un motore di ricerca che in meno di un minuto fornisce all'imprenditore/startupper iscritto l'elenco completo dei bandi pubblici online e realmente accessibili per lui.

Il processo è semplicissimo:

  • Ti registri su www.trovabando.it,
  • Inserisci P.Iva e Codice Fiscale,
  • Definisci gli obiettivi: a cosa ti servirà il finanziamento (acquisto materiali, assunzione personale, etc.),
  • Scegli che tipo di agevolazione cerchi (finanziamento a fondo perduto, garanzia del credito, etc.).

La piattaforma ti segnala tutti i finanziamenti (regionali, nazionali, delle Camere di Commercio, etc.) a disposizione e più adatti ai tuoi requisiti e alle tue esigenze. In una dashboard l'utente potrà visionare i bandi, scaricare la modulistica, avere accesso a tutte le informazioni e alla documentazione necessarie.

Semplice, veloce, affidabile. Ad oggi i bandi censiti sono 675.

 

Due parole su Resvalue.

Resvalue è una startup che nasce all'interno del Dipartimento di Studi Aziendali, Facoltà di Economia di Roma Tre, come spin-off di ricerca. Tra i co-founder ci sono docenti del dipartimento, nel team operativo lavorano 8 persone, tutti ex-studenti della stessa Facoltà, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni che facilitino l'accesso al credito da parte delle imprese italiane.

Trovabando ci sembra un ottimo e promettente inizio!

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI