Simple - Imprese | Wind Business Factor
Social Network:
fra.romano@fastwebnet.it
Segui   

Simple

|   impresa

Simple è una social app di Android che rende lo smartphone costruito a misura d’utente

Quante volte vi sentite schiavi del vostro smartphone? Quando si spegne per la batteria scarica Quando dovete rispondere mentre guidate l’auto o siete impegnati Quando senza occhiali non riuscite a leggere un nome in rubrica Quando lo perdete…! Simple ribalta la situazione. Sarà veramente l’utente a comandare il proprio telefono, creando personalmente regole customizzate o scaricando quelle che ritiene piu utili e funzionali create da altri.

Documenti in primo piano

Per poter inserire un commento devi eseguire il login
Descrizione completa
Quante volte vi sentite schiavi del vostro smartphone?
Quando si spegne per la batteria scarica
Quando dovete rispondere mentre guidate l’auto o siete impegnati
Quando senza occhiali non riuscite a leggere un nome in rubrica
Quando lo perdete…!
Simple ribalta la situazione.
Sarà veramente l’utente a comandare il proprio telefono, creando personalmente regole customizzate o scaricando quelle che ritiene piu utili e funzionali create da altri.
Mission
Con Simple potrai comandare lo smartphone, adattandolo ai tuoi ritmi di vita e alle tue piu personali esigenze tramite la creazione di regole personalizzate Potrai fargli fare automaticamente tutte quelle azioni ripetitive, scomode ma di fatto essenziali, potenziando il tuo cellulare e facendoti risparmiare un'incredibile quantità di tempo!
Se la tecnologia semplifica la vita, Simple semplifica la tecnologia.
Vantaggio competitivo
Simple è basata sulla progettazione centrata sugli utenti (UCD) sia nella sue funzionalità, che vanno ad adattarsi perfettamente all’uso dell’utente, sia lato User Experience, che regala agli utenti un modo innovativo e intuitivo per navigare l’applicazione.
Si avvale inoltre di una componente social che consente lo “sharing” delle funzionalità, creando “comportamenti condivisi” con amici e gruppi e lo scambio/acquisizione con altri Simple Users delle proprie regole generando una community interattiva.
Servizi offerti
Cio che Simple va ad offrire ai propri utenti è da una parte l’implementazione e il potenziamento delle funzionalità del proprio device nell’ottica di un uso intimo e quotidiano, dall’altra la semplificazione dei processi d’uso. Questo grazie all’elevato grado di personalizzazione che Simple consente, per cui sia per chi è meno avvezzo all’uso di nuove tecnologia sia per chi invece è sempre alla ricerca dell’ultima novità, Simple risulta un servizio ad alto valore aggiunto.
Simple si struttura in 5 cluster di elementi in cui l’utente riconosce le classiche funzioni comuni a tutti i sistemi operativi mobili ( funzioni del telefono, chiamate, mail, social network..ecc..) ed ha la possibilità di combinarli tra di loro tramite un’interazione “Drag & Drop” e guidato dal riscontro diretto della propria creazione propria del “What you see is what you get”.
Posso ad esempio impostare il mio smartphone in modo che ogni qualvolta accedo in un dato luogo (funzione di geolocalizzazione) il device automaticamente accede ad un modo d’uso prestabilito (es.: modo d’uso silenzioso). Oppure posso creare un’automazione in cui ogni volta che mi trovo alla guida di un’autovettura (GPS) lo smartphone legge i messaggi ricevuti tramite “Text to Speech”. Ipotizziamo invece, l’uso dello smartphone per una persona anziana: sarà possibile impostarlo in modo da abbinare una “gesture“ per chiamre un dato contatto, senza alcuna necessità di accedere e visualizzare la rubrica (azione spesso problematica per chi ha problemi di vista) e cercare il numero desiderato.
Moltiplicare poi il valore del progetto dando la possibilità di poter condividere con una community le proprie creazioni, oltre a rientrare nel trend del mercato attuale attribuendo al servizio una componente social ne incrementa l’uso generando una sorta di piattaforma di social gaming sfidando l’utente a competere sulla creazione migliore.
Parametri di classificazione
Stage: Seed-capital
Fatturato:
meno di 1 milione di euro
Numero dipendenti:
da 1 a 15
Dotazione TLC:
Tre
Categorie