Il campionato italiano che premia le migliori idee di business e le startup innovative

Racconta il tuo Business Factor

|    Concorso

BRIEF

torna indietro

Perché oltre ad allenarsi, un atleta del business come te, vuole vincere e trovare le risorse per creare o far crescere la sua impresa. Iscriviti a Wind Business Factor, confronta la presentazione della tua idea di business,o della tua impresa con quelle degli altri imprenditori, ascolta le testimonianze e le lezioni dei personal trainer, quando ti sei allenato e ti sentirai pronto, carica la tua presentazione (Video o PowerPoint) nella scheda contenuti della tua idea di business o impresa e iscriviti al Concorso.


Wind Business Factor è lo strumento ideale per far crescere ogni giorno le tue potenzialità imprenditoriali. Dal 30 marzo infatti puoi partecipare a "Racconta il tuo Business Factor", il primo concorso che mette in palio premi del valore complessivo di 30.000 euro per i migliori innovatori del business. Cogli l'opportunità di vincere dei premi in gettoni d’oro di 15 mila, 10 mila per l’autore dell’Idea o dell’Impresa scelta dalla giuria tra le 10 più votate e 5 mila euro per l’Idea o l’Impresa che hanno dimostrato le più incisive e convincenti abilità di comunicazione.


Sentiti libero di costruire nel modo migliore la tua performance, ma ricorda che un’impresa o business idea vincente oggi è sempre in grado di cogliere e ottimizzare tutte le potenzialità offerte dalla Rete. Mancano pochi giorni, comincia a scaldarti e a rafforzare i tuoi muscoli prima della competizione finale.


Quando inizia "Racconta il tuo Business Factor"?

Il concorso a premi "Racconta il tuo Business Factor" inizia il 30 marzo 2011 e termina alla mezzanotte del 24 giugno 2011.


Cosa devi fare per partecipare? Dal 30 marzo puoi raccontare la tua idea di business o la tua impresa attraverso una presentazione powerpoint o un contributo video. Se scegli di raccontare la tua idea di business cerca di descrivere con chiarezza e convinzione i punti di forza, gli obiettivi e le caratteristiche del tuo progetto di impresa, la sua capacità innovativa e il suo mercato potenziale. Ricorda che ai fini della valutazione finale e dell'assegnazione dei premi saranno presi in considerazione l'originalità e la realizzabilità dell'idea, la potenzialità di creare valore, il livello d'innovazione, la capacità di risolvere un problema reale, il potenziale del mercato e la scalabilità dell'impresa, la tua capacità di comunicarla in poco tempo e in modo efficace.


Se invece decidi di raccontare il Business Factor della tua impresa già avviata, illustra le principali attività e i punti di forza che fanno della tua impresa un modello di business di successo. Ai fini della valutazione finale e dell'assegnazione dei premi, ricorda che verranno valutati non solo i punti di forza dell'impresa e in particolare del suo modello di business, ma anche la sua capacità di utilizzare le potenzialità offerte da Internet.


Cosa puoi vincere?

Il primo atleta del business verrà scelto da una giuria di esperti e si aggiudicherà un premio di 15.000 euro in gettoni d’oro. Il secondo classificato verrà scelto dalla giuria tra i primi 10 più votati durante il concorso e vincerà 10.000 euro in gettoni d’oro. Il terzo si aggiudicherà un premio di 5.000 euro in gettoni d’oro e verrà scelto dalla giuria sulla base della forza e dell’efficacia delle doti comunicative dimostrate.


Come funziona il concorso?

Per ogni dettaglio sulle regole di partecipazione e sulla scelta dei vincitori puoi sempre fare riferimento al regolamento del concorso "Racconta il tuo Business Factor".

Qualche consiglio durante il riscaldamento?

Energia, motivazione, capacità di comunicare con efficacia in poco tempo. Fatti sempre un giro in palestra per recuperare tutte le esercitazioni fatte e riguarda i video dei personal trainer e quelle degli imprenditori intervistati, per cogliere da loro il segreto dell'eccellenza. Perchè oltre alla passione, serve esperienza per farcela.


Scopri su Wind Business Factor come allenare la tua impresa al business del futuro.



In bocca al lupo da tutto il team!


Opportunità per i vincitori

Cosa puoi vincere?
- Primo premio 15.000 euro, scelto da una giuria di esperti.
- Secondo premio 10.000 euro, scelto dalla giuria tra i 10 più votati.
- Terzo classificato 5.000 euro, scelto dalla giuria sulla base della forza e dell’efficacia delle doti comunicative dimostrate nel video o documento di presentazione

Regolamento Completo


Chiuso
 

OPPORTUNITA' PER I VINCITORI

Cosa puoi vincere?
- Primo premio 15.000 euro, scelto da una giuria di esperti.
- Secondo premio 10.000 euro, scelto dalla giuria tra i 10 più votati.
- Terzo classificato 5.000 euro, scelto dalla giuria sulla base della forza e dell’efficacia delle doti comunicative dimostrate nel video o documento di presentazione

Regolamento Completo