Marco Scappoli
Social Network:

Marco Scappoli

   

Sono un visionario con un obiettivo, portare una spiaggia

Documenti in primo piano

IMPRESE/IDEE

Restart nasce dal sogno di avere sempre il mare a...

Per poter inserire un commento devi eseguire il login
CV Professionale
ReStart™ relax city think
 Ideatore e Resp.Comunicazione del progetto internazionale ReStart™
Il progetto è un’iniziativa italiana volta alla ricreazione di un vero e proprio Ambient
Experience che riprodurrà,al suo interno, una vera giornata al mare nelle maggiori
Metropoli Europee(Milano,Madrid,Parigi,Copenaghen,Berlino). Questa StartUp mi ha
portato a creare rapporti con aziende di Dubai, con la Comunità Europea ed il middle
East volti ad organizzare eventi,fiere e format televisivi per la presentazione di ReStart™ .
Referenze della Start up
www.adnkronos.com/IGN/CyberNews/?id=3.0.2558467408
www.milanoweb.com/public/articoli/notizie/mari-limpidi-e-spiagge-incantate-nel-cuore-dimilano.
asp
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20081001/tod-benessere-la-spiaggia-virtuale-antis-5946e98.html
http://notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/08/ottobre/spiagge_virtuali_antistress_123.html
http://svil.radio.rai.it/radio1/lanottediradio1/view.cfm?DATATEMA=2008-11-19
Action Network Partner Microsoft – Milano- (Settembre 2006 ad oggi)
 Web Manager per medi piccoli progetti di web 2.0 alcuni dei più importanti :
- Gruppo Sma /Auchan supermercati (gestione editoriale dei contenuti del sito)
- Media Action SA (gestione editoriale,creazione articoli,gestione news sul MOTO GP
in particolare resp. della parte editoriale su Valentino Rossi)
- Turismo Fiandre (gestione contenuti on line e off line,organizzazione evento web e
street del concerto Flandrika)
 Maintenance Blogs aziendali,editing testi,pianificazione linea editoriale e moderatore
forum
 Gestione comunicazione progetto Vocus (piattaforma on demand per i press office)
- Creazione Communication planner e gestione dei processi di comunicazione per il
lancio della piattaforma in Italia
 Ufficio Stampa e Speaker Conference per la conferenza Microsoft WPC 2007
 Gestione piattaforma CMS WebHat (Content Management Sistem)
 Pre-sales demo tools piattaforme Web 2.0
CV Formazione
A.A. 2002 - 2006 - Triennale presso la Facoltà di Pubbliche relazioni- Università IULM –
Milano
Tesi Universitaria : “ Il Guerrillia Marketing in Italia ” in collaborazione con l’agenzia Ninja
Marketing
 A.A 1996 – 2002 Liceo Scientifico Vittorio Sereni di Luino (Va)
 Corso Sole 24Ore – Maggio 2006 – Marketing e comunicazione d’impresa(durata 56 ore)
 Corso Ferpi – Febbr. 2006 - Misurazione e valutazione delle relazioni pubbliche- (durata 20
ore)
 Corso ADICO – Ottobre 2007- Creazione,gestione Blogs Aziendali (durata 50 ore)
Dati generici
Età: 32 anni
Sesso: M
Contatti
Web: www.projectrestart.it
Tel: 3402543602
Email: m.scappoli@projectrestart.it