E' un programma di prevenzione online a basso costo, rivolto alla scuola dell’obbligo.

I-KIWI è un programma di prevenzione (es. educazione sessuale, prevenzione del bullismo, ecc), rivolto principalmente agli alunni della scuola dell’obbligo primaria e secondaria, erogato all’interno di un portale ad accesso protetto. I-KIWI risponde al crescente bisogno delle scuole, rispetto alla necessità di informare e formare efficacemente i discenti sui temi della prevenzione, utilizzando risorse economiche contenute ed i media già in dotazione alle scuole stesse, attraverso la didattica digitale

Documenti in primo piano

Per poter inserire un commento devi eseguire il login
Descrizione completa
I-KIWI è un programma di prevenzione (es. educazione sessuale, prevenzione del bullismo, ecc), rivolto principalmente agli alunni della scuola dell’obbligo primaria e secondaria, erogato all’interno di un portale ad accesso protetto.
I-KIWI risponde al crescente bisogno delle scuole, rispetto alla necessità di informare e formare efficacemente i discenti sui temi della prevenzione, utilizzando risorse economiche contenute ed i media già in dotazione alle scuole stesse, attraverso la didattica digitale
Mission
1. Offrire un efficace intervento di prevenzione a bassi costi, alle scuole primarie e secondarie, centrato sulla valorizzazione delle potenzialità dei discenti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e dalla qualità delle risorse formative presenti sul territorio circostante.
2. Aumentare il benessere e la qualità di vita dei discenti, migliorandone gli stili di vita e riducendo di conseguenza i costi sociali (es. SSN), attraverso un intervento flessibile, facilmente fruibile.
Vantaggio competitivo
- first-mover advantage
- programma integrato di apprendimento. Il programma proposto infatti, utilizza un innovativo programma integrato di apprendimento, che coinvolge al suo interno sia la didattica formale,(piattaforma e-learning), che quella informale (social network) ed unisce a queste due componenti, la consulenza online.
Parametri di classificazione
Stage: Idea
Categorie