Acquisire clienti da Facebook

Acquisire clienti da Facebook | Percorso formativo

Come creare e utilizzare al meglio una pagina Facebook per acquisire visibilità e clienti.

  • L'importanza di Facebook per le aziende
  • Le principali funzionalità di una pagina Facebook
  • Guida alla lettura delle metriche di Facebook
  • Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook
  • "Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti"
  • Perché lanciare una campagna adv su Facebook
  • Facebook Ads: impostare il tuo account
L'importanza di Facebook per le aziende 1

L'importanza di Facebook per le aziende

Quanto è importante per un brand, una PMI o un esercizio commerciale essere presente su Facebook? Come aprire una pagina e come utilizzarla al meglio? Ce lo spiega Fabrizio Trentacosti, consulente di digital marketing ed esperto di Facebook marketing.

Guida alla lettura delle metriche di Facebook 3

Guida alla lettura delle metriche di Facebook

Numero di fan? Reach? Numero di post al giorno? Quali sono le metriche che contano? Qual è l’engagement rate di una pagina Facebook di successo? Lo abbiamo chiesto a Valentina Vellucci, consulente di digital marketing ed esperta in analisi dei Social Network.

Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook 4

Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

Mai sentito parlare di Facebook EdgeRank? EdgeRank è il nome del complicato algoritmo che determina quali contenuti gli utenti visualizzano prima e più spesso sulle loro bacheche. Curiosi di sapere come funziona?

Perché lanciare una campagna adv su Facebook 6

Perché lanciare una campagna adv su Facebook

"Perché fare advertising su Facebook? Semplice, perché funziona!" Nel primo capitolo della sua guida per principianti al Facebook Advertising, Massimo Chieruzzi, Ceo di AdEspresso, racconta perché è così importante saper creare una campagna Adv su Facebook.